CHI SIAMO

Raccontare la ricerca in Emilia-Romagna è da sempre la nostra passione. Microfono e videocamera alla mano entriamo nei luoghi dove ricercatori e innovatori ogni giorno si fanno strada nel mondo a partire dal territorio emiliano-romagnolo. Come una lente d'ingrandimento, insidER pone l'attenzione sui protagonisti, raccontandone passioni e entusiasmi, difficoltà e sforzi. Ma non si ferma lì. A caccia di storie di cambiamento e innovazione, siamo sempre pronti ad ascoltare nuovi racconti per proporli e diffonderli in rete.

insidER nasce insieme all'associazione Bla Bla, fondata da Marco Boscolo, Lisa Lazzarato e Angela Simone.
formicablu, agenzia di comunicazione scientifica, è la casa a Bologna in cui i soci di Bla Bla si sono incontrati ed è la rete di amici e professionisti del settore che collabora con entusiasmo a questo progetto.
Il progetto insidER è realizzato grazie al sostegno del bando della Regione Emilia Romagna (approvato con DGR n. 347/2010), nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro Giovani Evoluti e Consapevoli (GECO).

La Regione Emilia Romagna si eleva dalla responsabilità del contenuto dei progetti e del loro utilizzo e rimette ad autori e produttori il rispetto della normativa vigente in tema di diffusione e proiezione di prodotti audiovideo e multimediali.

Geco Emilia Romagna